Il quotidiano del mago e della strega informati

Anno 312 N.113.880

La Civetta della Sera

è scandalo doping al

campionato:

numerosi i casi di

abuso di felix felicis

pugna

A pag. 15 la speciale intervista a Dulcinea Pierarrighi di Dulcebabbana:

MODAMAGÒ? PER ME È UN NO

ATTACCATA LA SPEDIZIONE

 

SUICIDIO

MISTERIOSO

 

FUGA DA AZKABAN

ASSASSINA A PIEDE LIBERO!

Fa scalpore la notiza della fuga di Galatea Scurati dalle prigioni di Azkaban. Condannata all’ergastolo per aver ucciso un compagno di università con un Anatema che Uccide, ha scontato dieci anni fra le mura del penitenziario di massima sicurezza. È considerata estremamente pericolosa: gli Auror chiedono la completa collaborazione di ogni mago e strega: le segnalazioni su Galatea devono essere immediatamente inoltrate al Ministero.

 

ARCHEOARCANOLOGICA ITALIANA IN EGITTO

 

a Roccantica

L’instabilità politica babbana si ripercuote sul Mondo Magico, anche se le autorità egiziane assicurano che si tratta di un caso isolato e che presto sarà possibile ricominciare a scavare.

 

PREGIATA ERBORISTERIA STREGATA

USA FILTRO BAFFOBELLO

PER IL MAGO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

Grande sgomento nel mondo della Magia per la del tutto inaspettata morte di Matilda Bellocchio, quarantacinque anni, già professoressa di Rune Antiche ad Arcaniversitas; la professoressa originaria proprio di Borgotorvo esercitava presso l’Università da oramai una decina d’anni e la sua morte ha lasciato di stucco l’intera comunità magica. Non aveva né marito né figli ed aveva consacrato la sua intera vita allo studio tanto da essere considerata alla sua giovane età, una dei maggiori esperti di Rune Antiche del Paese.

 

Ben voluta da tutti, colleghi e studenti compresi, ci si chiede cosa l’abbia spinta ad un gesto così estremo come il suicidio: Matilda è infatti stata ritrovata priva di vita nel primo mattino dal custode della scuola (ancora sotto shock), sotto la finestra del suo alloggio nel castello di Roccantica; il perchè si sia lanciata nel vuoto facendo un volo di ben tre piani rimane un mistero per tutti e la polizia ha chiuso il caso dichiarandolo ufficialmente un suicidio. Tuttavia, fonti indiscrete sostengono che il Ministero abbia inviato degli Auror ad indagare.

AL VIA IL CONCORSO PER I NUOVI AUROR DEL MINISTERO

 

Luxor. È frutto della cooperazione di diversi Paesi la spedizione italiana coordinata dalla nota archeostrega Josy Dee Descava del PIRAMI-DE Progetto Internazionale Ricerche Archeoarcanologiche Mediorientali - Divisione Europea finanziata dal marchese Corvino Tramontani alla quale hanno collaborato gli eminenti runologi Matilda Bellocchio e Gianciotto Carbonari. La recente scomparsa del marchese e della professoressa Bellocchio fa già parlare di una maledizione, sebbene l’apposito ufficio del Ministero non abbia confermato né smentito l’ipotesi. Il Tempio di Thoth scoperto pochi mesi fa nel territorio dell’antica Tebe - capitale dell’Egitto al tempo del Medio Regno - è stato preso d’assalto da guerriglieri babbani del Califfato Islamico che lo hanno saccheggiato prima che il team di ricercatori potesse anche solo

 

catalogare i reperti, manufatti, cartigli e papiri salvati dall’incendio della Grande Biblioteca di Alessandria del 48 a.C“ Non capisco come possano aver aggirato le difese magiche predisposte dagli auror che scortano la spedizione” ha dichiarato la Descava, aggiungendo che si è trattato più di “un atto dimostrativo che di un furto vero e proprio, perché la maggior parte dei pezzi di maggior valore non sono stati toccati.” Il Ministro della Magia Monaldo Cosmati ha dichiarato che finché non sarà fatta chiarezza sull’accaduto lo scavo sarà sigillato e presidiato dalle autorità magiche egiziane e dagli auror della task force internazionale.

Dopo anni di pausa il Ministro della Magia Monaldo Cosmati ha annunciato un nuovo concorso per gli aspiranti Auror. La data sarà comunicata a breve e permetterà a tre fortunati di accedere all’esclusivo dipartimento. È richiesta la specializzazione in Procedure e Tecniche Auror.

lo Sbiancantruglio

del Dott. Scolorini

presenta

“Pizzica Pizzicata”

rubrica a cura di Celeste Agitamarosi

Apertura dell’anno

Accademico

 

MOLTISSIMI GLI OSPITI

DAL MONDO MAGICO ITALIANO

 

CAMPIONI DEL MONDO!!!

ROSAURA ESTRANIO VINCE LA SUA SECONDA COPPA DEL MONDO DI PUGNA

 

Nipoti e nepotismi a Roccantica! La nipote del Magnifico Rettore, Clelia Granada, comincerà la sua frequentazione dell’Arcaniversitas proprio quest’anno! Legittima la preoccupazione degli altri studenti: avrà un trattamento di favore da parte del prestigioso zio? Le galanti attenzioni del professor Corallo nei confronti della collega Greta Pratolini, Ordinaria della Cattedra di Babbanologia, non sono passate inosservate, tanto che qualcuno dice che lei si sia spostata nell’alloggio di lui. La fortuna dei Tramontani agli sgoccioli: la povertà incombe! Autorevoli voci riferiscono che la Marchesa sia disposta a vendere anche le maniglie delle porte, pur di far quadrare i conti delle spedizioni archeologiche del suo defunto padre, ma ciò non l’ha privata dalla sua alterigia: noblesse oblige!

Al prossimo appuntamento con le pizzicanti notizie di Celeste Agitamarosi!

 

Grosso affare

a Borgotorvo

 

Giornata storica per la Pugna azzurra! A entrare nella leggenda è la già campionessa mondiale Rosaura Estranio che grazie ad un’incredibile finale ha portato la sua squadra a battere la nazionale bosniaca, gli Zmajevi (trad. I draghi),

conquistando così per la seconda volta consecutiva la Coppa del Mondo di Pugna. Con questa vittoria Rosaura conquista il record di prima atleta a vincere due Coppe del Mondo consecutive. (segue nella sezione Sportiva)

Il prossimo 23 giugno si terrà la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Arcana Università di Magia e Stregoneria di Roccantica. Il Magnifico Rettore Aloisius Montefalco e il Senato Accademico presiederanno i consueti tre giorni di eventi legati alla riapertura dell’Ateneo.

Oltre alle lezioni dimostrative di inizio corso sarà dato inizio alla sfida per la Coppa delle Congreghe che sancirà il Favorito della Sfinge per l’anno venturo. Gli studenti appartenenti alla Congrega vincitrice potranno godere di numerosi privilegi durante l’anno come l’assegnazione della migliore sala comune e la prelazione sull’organizzazione di feste nella Sala Grande.

Oltre all’evento mondano per antonomasia, il Ballo della Sfinge, sono previsti numerosi eventi collaterali. Come ogni anno sono invitati a partecipare all’evento, che ricordiamo svolgersi con il Patrocinio del Ministero, volti notissimi nel panorama magico nazionale. Già confermata la presenza del Preside di Torrebruma Arturo Achillea e della stregamodella Teodorica Zulanti, ma siamo sicuri che molti altri Vip si uniranno ai festeggiamenti.

 

OFFERTA

SPECIALE

A

GIUGNO

15% DI

SCONTO

Vladimir Lebenev, il famoso collezionista di antichi cimeli, è giunto dalla Russia a Borgotorvo. Secondo indiscrezioni è stato accolto presso il Villino Tramontani dove è rimasto per lunghe ore a colloquio con la marchesa di Vallombrone. Quali affari hanno spinto Lebenev così lontano dalla patria? Un gioiello, sembra. Un prezioso rubino chiamato “Occhio del Leone” che Olimpia Tramontani ha venduto a malincuore per una grossa somma di danaro.

 

Bababottega

Bababottega

Dolci e specialità dal 1897

SOLO DA NOI

le Bacchette Magiche di Marzapane

e i baba’ zufolanti

 

Voulez vous danser?

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di ballo presso la Scuola Italiana di Danza e Ballo. Dal 1908 insegnamo ai maghi e alle streghe italiani come si balla. Mai più piedi pestati e capitomboli durante le serate di gala!